CABARET: AL TEATRO AREA 101 DI OLGIATE OLONA TORNA "RISATE IN VALLE OLONA" CON RICCO CAST DI COMICI TARGATO ZELIG E COLORADO CONDOTTO DA MAX PIERIBONI

 

RISATE IN VALLE OLONA

Appuntamento di Novembre con i comici di Colorado e Zelig, due ore di risate al Teatro Area 101 di Olgiate Olona, Venerdì 29 Novembre 2024, inizio ore 21.00. Ingresso euro 15,00.

Il cast: Alice Redini, Gianni Astone, Gigi Travostino e Pino Campagna

Condurra' la serata da Colorado e Zelig, Max Pieriboni

Nato in provincia di Varese nel 1970, cabarettista dai 1000 volti e travestimenti, debutta ufficialmente nel 2006, quando decide di calcare personalmente il palco, dopo aver scritto monologhi e creato personaggi data la sua passione segreta per il cabaret.
La sua prima esibizione è presso il Locale PARTY TIME in provincia di Novara dove debutta in un duo.

Dal Gennaio 2007 decide di intraprendere la carriera da solista dove comincia a partecipare ai laboratori comici.
Poco tempo dopo approda alla Corte Dei Miracoli di Via Mortara a Milano, un autentico tempio del cabaret e sotto lo sguardo severo del grande Proprietario e capo comico Renato Converso comincia a farsi conoscere nel circuito della comicità.

Alla ricerca di continui miglioramenti, partecipa al corso di scrittura comica tenuta dal grande autore televisivo Dado Tedeschi.
Successivamente segue un corso di padronanza scenica e verbale con il comico coach Carlo Giuffra.
Gigantesco personaggio ( mt 1,90 x 120 kg!) non passa inosservato alle platee e tra i fans.

Contatti: info@maxpieriboni.it



Alice Redini attrice novese che vive a Milano. si è imposta con il premio della Critica nel Festival del Cabaret ‘Città di Martina Franca’ (ospite d’onore Cochi Ponzoni) con il riconoscimento assegnatole con una motivazione significativa («Comicità dissacrante»). Per Redini un nuovo trionfo pochi mesi dopo il premio ricevuto a Faenza dalle mani di un altro novese, Claudio Lauretta. Nata come attrice drammatica, emigrata per lavoro e formazione professionale a Milano dopo avere iniziato a Novi, Alice Redini ha scoperto una vena comica negli ultimi anni con una stand-up comedy che miete trionfi a ripetizione. Proprio i recenti successi la invogliano in una direzione che però non le ha fatto perdere di vista il suo impegno nel teatro come attrice a tutto tondo. Ancora in inverno era in tournée con uno spettacolo che coinvolgeva Concita De Gregorio e Lucia Mascino, segno della versatilità raggiunta da un’attrice ormai all’apice della sua maturità artistica nonostante la giovane età...

Gianni Astone nasce il 15 ottobre del 1972 sotto il segno della bilancia a Castellaneta (TA), cresce e muove i primi passi nella ridente cittadina di Laterza (TA), dove comincia le prime esperienza teatrali nella compagnia teatrale Karimor , con realizzazione di commedie di Pirandello, De Filippo, Goldoni. Nel 1993 partecipa cosi al Concorso Nazionale del teatro in vernacolo presso il teatro Ghione, sito in Roma per il centenario di Goldoni. Dopo soli 11 anni di animatore (si fa' per dire), in giro per il mondo, in qualità di capo animazione, capo villaggio e direttore artistico, si trasferisce a Milano nel 2000 e comincia la sua esperienza di cabarettista, presentatore, con brevi apparizioni sulle reti Mediaset e private della Lombardia, lavorando presso locali di cabaret come lo Zelig Cabaret Lab., la Corte dei Miracoli, Lo Scaldasole, Teatro Ciak Milano, Teatro Nuovo di Milano, Caffe Teatro Cabaret di Samarate (Va), il Ca' Bianca, CAB 41 di Torino, Progetto Derby Milano con Teo Teocoli, Nino Formicola (Gaspare, di Zuzzurro e Gaspare) e l'Autogrill Lab diretto da Max Pisu a Legnano, portando in giro lo spettacolo di Al Barese "I Viaggi del Gommone", e Tiberio Orazi, sempre in cerca di lavoro.  Premi e partecipazioni: 2005 Finalista Festival Internazionale del cabaret di Muggio' (MI) 2006 Finalista Festival Città di Fossano (Cn) 2007 Vincitore dell' XI premio del Festival di Martina Franca (TA) 2007 Vincitore Festival Montelvini DOC di Treviso 2007 Finalista Al festival Nazionale del Cabaret di Torino 2008 Vincitore Premio della Critica Festival Amoremio a Grottammare (Ap) 2005 Presentatore animatore Festival Latino Americando ad Assago (MI) 2006 Loveline su MTV condotto da Camila Raznovic 2008 Trasmissione su Odeon Tv CO. CO. COMICI c’e’ posto per me? 2007/08 Ospite nella nota trasmissione Radio L'Ottovolante su Radio2. 2009 Vincitore festival del Cabaret di Trescore Balneario (BG) 2009 Trasmissione su Sky Betting Channel BINGO SHOW 2010 Trasmissione tv Derby Cabaret su 7 Gold 2010 a gentile richiesta canale 5 2010 Domenica 5 2011 Big Cabaret Odeon tv regia R. Recchia 

Gigi Travostino, artista comico conosciuto per le numerose partecipazioni a programmi televisivi di successo, tra cui #Comedy_Central e #Rai2, racconta il suo mondo ad oltre un anno dalla chiusura forzata dei teatri. Abbiamo tutti un grande desiderio di poter tornare a sederci su quelle poltrone rosse, guardare il palcoscenico e immergerci in un mondo fatto di risate e commozione, di quella leggerezza che solo l’arte e la cultura del teatro sanno infondere.

Pino Campagna torna a teatro, il comico di Zelig  - celebre per il suo tormentone "Ci sei, ce la fai, sei connesso?" - con uno spettacolo all’insegna del divertimento dal titolo ”Io… Super Terrone.
Con il ruolo di “divulgatore di meridionalità” il comico pugliese, che si definisce un “Terrone di Denominazione di Origine Controllata”, è impegnato in un’impresa da supereroe: cercare di allontanare discriminazioni, disuguaglianze e incomprensioni facendo leva esclusivamente sulle uniche armi in suo possesso, comicità e umorismo.
Un viaggio immaginario, per mille e oltre chilometri, che attraversa tutto lo stivale, e che porta in scena le usanze regionali, le tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere Italiani. Faremo tappa nella sua amata Puglia e Pino ergendosi professore ci impartirà lezioni di francese, tedesco, giapponese e inglese usando i suoi cari dialetti pugliesi come base teorica di studio delle nuova grammatica dialettale divulgando lezioni di lingua straniera.
Aneddoti, gag e i personaggi più stravaganti interpretati nei suoi 35 anni di carriera: il mattatore foggiano Pino Campagna porterà sul palcoscenico anche i suoi più famosi cavalli di battaglia: da “ù’ telefono squilla” al “Papy Ultras”, personaggio con il quale ha raggiunto il successo.
La tournée che segna il grande ritorno di Pino Campagna, in uno spettacolo inedito che affronta con umorismo anche temi sociali importanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI