TEATRO: AL TNT TREVIGLIO "FUOCO NERO SU FUOCO BIANCO" DI ROBERTO MERCADINI
FUOCO NERO SU FUOCO BIANCO
Spettacolo Teatrale - Monologo
Lo spettacolo è promosso da:
SILLABA SOCIETÁ COOPERATIVA, Cesenatico (FC)
SABATO
30 SETTEMBRE 2023
ORE 21:00
Potrai selezionare la data e l’orario durante l’acquisto del biglietto su 18Tickets.
presso Teatro TNT Treviglio - Piazza Garibaldi, 7
Al Tnt di Treviglio sabato 30 settembre il monologo di Roberto Mercadini “Fuoco nero su fuoco bianco”. Un viaggio nei misteri della Bibbia ebraica dove, assicura l’autore che è anche attore e regista, esiste un “umorismo ebraico”.
È uno spettacolo- monologo che Roberto Mercadini, narratore, autore, attore, scrittore, poeta e divulgatore porta in giro per tutta Italia con oltre 150 date all’anno. Sabato 30 settembre sarà al Tnt di Treviglio invitato da “Ilsalottodimarina”, una data da segnare nella città più viva dal punto di vista culturale della Bassa bergamasca. Lo spettacolo è promosso da SILLABA SOCIETA’ COOPERATIVA di Cesenatico.
Chi è Roberto Mercadini
Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. E’ narratore, autore, attore, scrittore, poeta e divulgatore, e si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.
Dice di sè: “Racconto storie (che contengono storie (che contengono altre storie)). A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro”
Lo spettacolo. Trama e contenuti
Nella Bibbia ebraica c’è l’umorismo ebraico. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome “Saul”. La tradizione ebraica descrive la Bibbia come “fuoco nero su fuoco bianco”. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non sapete di quale incandescenza rifulgano le visioni di Isaia, il grido di Kohélet e molte altre cose.
Commenti
Posta un commento