CALCIO: CONTRO IL VILLA VALLE ARRIVA L' ULTIMA OCCASIONE DI RISALITA PER VARESE

 

CITTA’ DI VARESE – ULTIMA SPIAGGIA

𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔' 𝗗𝗜 𝗩𝗔𝗥𝗘𝗦𝗘-𝗩𝗜𝗟𝗟𝗔 𝗩𝗔𝗟𝗟𝗘 

STADIO FRANCO OSSOLA VARESE

DOMENICA 12 MARZO ALLE 14.30

𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Federico Di Benedetto Sezione di Novi Ligure.

𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝟭: Matteo Merloni Sezione di Ravenna.

𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝟮: Beatrice Toschi Sezione di Imola.

https://www.cittadivarese.it/

Se una costante si può trovare nel percorso di quest’anno del “Città di Varese”, possiamo provarci con una similitudine.

Immaginiamo il classico esploratore dell’Africa nera nei film anni ’60 che cade in una bella pozza di sabbie mobili, si dimena, cerca in tutti i modi di tirarsi fuori dall’impiccio,  ma ad ogni suo movimento e tentativo corrisponde un ulteriore, lento, affondare nella mortale melma.

Così anche per il CDV quest’anno ogni mossa tentata, cambi di allenatore, mosse sul mercato, giocatori lasciati da parte, ha avuto il non lusinghiero risultato che ora l’ “esploratore” con la maglietta biancorossa sta per sprofondare definitivamente nel mortal gorgo.

La situazione di classifica infatti parla chiaro, fin troppo. Partiti con il dichiarato intento di vincere il campionato, poi si è passati al Proviamo a vincerlo”, poi a puntare ai playoff, quindi ad una tranquilla salvezza, poi a inseguire i playout, sino alla classifica di oggi che, conti alla mano e regolamento nell’altra, vedrebbe, se il campionato finisse ora, il Città di Varese matematicamente retrocesso in Eccellenza.

Infatti, nonostante sotto la compagine bosina in classifica ci siano ancora due formazioni, ovvero il Sona Chievo e la Caronnese, qualora tra le due squadre che si dovessero affrontare nel play out vi siano più di otto punti in classifica, lo spareggio salvezza non si giocherebbe  con la retrocessione della squadra peggio posizionata.

Ad oggi la classifica dice quindi Città di Varese terzultimo con punti 21, Villa Valle sestultimo (e quindi ipotetico avversario del play out) punti 30. Nove punti di differenza. La retrocessione diretta.

E guarda caso chi arriva domenica al Franco Ossola? Il Villa Valle stesso in uno scontro che dire fondamentale è dir poco.

Una sconfitta farebbe diventare 12 i punti di distacco (certo poi bisognerebbe guardare anche gli altri risultati), un pareggio manterrebbe immutata la distanza tra le due compagini. Una vittoria riporterebbe Candido e compagni a meno sei dalla sestultima posizione e quindi permetterebbe di sperare ancora, quanto meno, nella disputa del play out e quindi dando ancora chanches di salvezza ai biancorossi.

All’andata finì 2 a 1 per i valligiani bergamaschi dopo una partita aspra, contestata, con una dubbia espulsione ai nostri danni e con la beffa finale del rigore del pareggio fallito a tempo scaduto  da Ferrario, che dopo quell’episodio ben poco ha saputo dare poi alla causa biancorossa in termini di realizzazioni.

Siccome se Atene piange Sparta certo non ride, anche i giallorossi della Val Brembana non vengono certo da un periodo brillantissimo, con quattro pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque gare disputate.

Dopo di che, la domenica successiva il Città di Varese è in trasferta nell’unica partita fuori dalla Lombardia del girone, ovvero in casa del Sona Chievo, già corsaro all’andata nelle mura dell’Ossola.

Partita anche questa fondamentale, contro una squadra sulla carta più debole, che, soprattutto in caso di punti domenica contro il Villa Valle, potrebbe servire a rimpinguare ulteriormente una classifica che langue tristemente.

MAX DIANI

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI