SPORT ESTREMO: TOUGH MUDDER ITALIA AD ABBIATEGRASSO LA CORSA AD OSTACOLI NEL FANGO PIU' FAMOSA AL MONDO
TOUGH MUDDER ITALIA
Al via la prima tappa italiana della corsa ad ostacoli nel fango più famosa del mondo - Domenica 6 ottobre 2019
Parco del Ticino - Abbiategrasso
Le ruspe sono in azione, lo staff tecnico è operativo, gli atleti si stanno scaldando, il countdown è cominciato: domenica 6 ottobre Milano sarà la prima città italiana ad ospitare Tough Mudder la corsa ad ostacoli nel fango più famosa del mondo.
Determinazione, istinto, altruismo, ma soprattutto divertimento: ecco che cos'è Tough Mudder: un percorso di 15 km ad ostacoli (Tough Mudder Classic) 22 per l'esattezza, creato nel cuore di Parco del Ticino ad Abbiategrasso.
Pareti da scavalcare, vasche di ghiaccio in cui tuffarsi, assi di equilibrio, e ovviamente … tanto fango, ma non mancheranno anche gli ostacoli naturali, come ruscelli e fossati...
Una gara destinata a grandi, piccini, uomini, donne, presenziata dai due "globetrotter" Danilo Ragona e Luca Paiardi e dalla coach di ostacolo terapia Caterina Pettinato a capo delle Mudder Woman, gruppo tutto al femminile.
Tough Mudder significa proprio questo: mettersi in gioco, affrontare gli ostacoli con resilienza, così come ogni giorno affrontiamo piccole e grandi sfide che la vita ci pone davanti; significa arrivare in fondo e dire a se stessi "ce l'ho fatta!". Ed è proprio nelle situazioni di difficoltà che si scopre la solidarietà, l'istinto delle persone ad aiutarsi: questo uno dei punti cardine della filosofia Tough Mudder: superare i propri limiti e riscoprire la nostra umanità, la voglia di aiutarsi per arrivare insieme al traguardo.
Tough Mudder arriva in Italia dopo aver appassionato più di 3 milioni di persone nel mondo: un'esperienza unica ed indimenticabile, capace di unire indistintamente persone di diverso genere ed etnie.
"L’idea di portare il Tough Mudder in Italia – spiega Fabiana De Rosa, CEO & Co-founder di Real Massive – è nata con l’obiettivo di far appassionare a questa disciplina quanta più gente possibile, per far vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile immersi nella natura. È un evento grazie al quale, oltre ad un notevole movimento fisico, si accresce la consapevolezza delle proprie capacità, attraverso il superamento dei propri limiti, che unito al lavoro di squadra, giova al fisico e alla mente. Superare un ostacolo è divertimento puro, dato dall’opportunità rara per un adulto di sporcarsi, correre, scivolare, incoraggiando o portando con sé altre persone nel fango”.
L’appuntamento è per domenica 6 ottobre, a partire dalle 9:00, Parco del Ticino - Abbiategrasso (Ingresso Villaggio: Via Delle Vigne 4 – Robecco sul Naviglio)
Dopo Milano sarà Roma ad ospitare Tough Mudder
l'appuntamento è per il 26 e 27 ottobre a Zagarolo,
Valle Martella.
COS’È IL TOUGH MUDDER
È l’evento leader nel mondo delle corse ad ostacoli nel fango, che ad oggi ha coinvolto oltre 3 milioni di partecipanti. Aperto a persone di ogni età e condizione fisica, famiglie, sportivi e non, che sfidano se stessi nel superamento di prove individuali e collettive lungo un percorso di 15 km arricchito da 22 ostacoli divertenti, ma al tempo stesso molto impegnativi, studiati per favorire il gioco di squadra.
COM’È NATO IL TOUGH MUDDER
Iniziò tutto da una lampo inceppata. Will Dean, Co-founder di Tough Mudder, maratoneta e triatleta, chiese ad un partecipante durante una gara di aiutarlo a sbloccarla, e di fronte al suo rifiuto, si accese la lampadina. Da quel momento in poi, l’obiettivo primario fu quello di creare un evento che enfatizzasse la collaborazione tra partecipanti, il lavoro di squadra e il divertimento, più che il risultato. Così nacque dall’intuizione di Will Dean e Guy Livingstone il primo evento Tough Mudder nel 2010, in Pennsylvania. Promosso solo tramite Facebook e passaparola, l’evento attirò più di 4.500 partecipanti. Nel 2019 sono oltre 3 milioni i partecipanti al Tough Mudder nel mondo e più di 90 gli eventi organizzati ogni anno, in 4 continenti.
3 TIPI DI SFIDE:
TOUGH MUDDER CLASSIC (Dai 16 anni in su)
È un “inferno” lungo 15 km, disseminato di 22 tra gli ostacoli più tosti della storia, di cui 10 prove inedite. I veri appassionati di questa disciplina potranno mettersi alla prova con gli ostacoli più spettacolari e difficili da superare. Questo è l’evento preferito dei legionari, coloro che hanno affrontato più di una sfida Tough Mudder, perché è qui che potranno mettersi davvero alla prova con ostacoli sensazionali, da superare insieme ai propri compagni di avventura.
TOUGH MUDDER 5K (Dai 13 anni in su)
Questa non è solo una corsa divertente, è un'esperienza. Un evento entusiasmante e ricco di ostacoli unici, animato dal mitico Mudder Village After Party, per rilassarsi dopo il percorso con l'intrattenimento dal vivo, giochi e sfide epiche, buon cibo, birra e una scorta infinita di lavoro di squadra alla "Mudder Nation”.
MINI MUDDER (Dai 7 ai 12 anni)
Il Mini Mudder è una corsa a ostacoli nel fango di circa 1,5 km pensata appositamente per temerari in erba. Il percorso offre ai più giovani l’occasione di imparare a lavorare in squadra, tuffarsi nel fango in libertà e assaggiare il brivido dell’avventura.
TOUGHER MUDDER
E’ una sfida a tempo sul percorso del Tough Mudder Classic. Unica partenza, la prima del mattino per chi sente la necessità di misurarsi a cronometro.
REAL MASSIVE
Real Massive nasce nel 2018, dall’unione di Realize Networks e professionisti dall’esperienza pluriennale nella produzione di eventi, con l’intento di dare continuità sia nel mondo del talent & celebrity management sia della produzione di eventi. La società è stata fondata per offrire grandi realizzazioni associate a pensiero e visione strategici. Grazie alla sua rete di professionisti, Real Massive presenta una case history nella pianificazione e realizzazione di eventi alquanto unica.
Esperienza fantastica ! magnifica giornata trascorsa tra sfide ,allegria , amici , cibo , birra e buona musica
RispondiElimina