MAMMA MIA! IL MUSICAL A VARESE: DUE APPUNTAMENTI A TEATRO CON ORCHESTRA DAL VIVO


MAMMA MIA! IL MUSICAL 
(PEEPARROW e IL SISTINA ) TEATRO OPEN JOB METIS VARESE : SABATO 12 GENNAIO 2019 ORE 21:00, DOMENICA 13 GENNAIO ORE 17:00.

LINK : http://teatrodivarese.altervista.org/mamma-mia-musical/

Protagonisti: Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e con orchestra dal vivo.
Musiche e testi di Benny Andersson, Björn Ulvaeus e alcuni brani di Stig Anderson. Libretto di Catherine Johnson, originariamente ideato da Judy Craymer. Nuovo allestimento italiano diretto da Massimo Romeo Piparo.

Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, Mamma Mia! è prima di tutto una storia romantica ambientata in un’incantevole isola greca, nata dalle canzoni originali degli Abba, con musica e testi di Benny Andrersson e Björn Ulvaeus, e le canzoni aggiunte di Stig Anderson.

La “Mamma Mia!” mania ha contagiato l’Italia: a grande richiesta il musical dei record, firmato Massimo Romeo Piparo, torna in scena con il suo cast esplosivo, con i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini, oltre 30 artisti sul palco, e le splendide musiche degli ABBA con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello.
Ovunque acclamatissimo, con sold out in ogni teatro, il Musical, un nuovissimo allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment e da Il Sistina, con i suoi 200 mila spettatori in 110 repliche della stagione 2017-2018, si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni. E se le entusiastiche recensioni sulle pagine social del musical parlano di uno spettacolo ‘eccezionale’, ‘straordinario’, ‘strepitoso’, ‘da sballo’, è merito di una storia romantica e divertente, ironica e delicata, ma anche delle eccellenti professionalità che lo hanno portato in scena: con Massimo Romeo Piparo, che ha curato anche la regia e l’adattamento originale, una grande produzione con oltre 80 professionisti, tra artisti, musicisti, tecnici e maestranze.

La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto....

link: https://www.mammamiamusical.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI