CON>ERGENZE IL FESTIVAL AL CASTELLO
Con>ergenze Festival:festival di musica, teatro e cinema nel cuore della città di Varese.
2-5 luglio 2015, Parco Mantegazza-Castello di Masnago
Un festival di musica, teatro e cinema alla sua prima edizione che ospiterà Davide Van De Sfroos, Alessandro Bergonzoni,Bombino, MEG e Frankie Hi-Nrg Mc e moltissimi altri artisti e spettacoli.
Un appuntamento ideato, organizzato e promosso appunto da Con>ergenze, il network culturale varesino che, con il contributo di Fondazione Cariplo e il sostegno di Coop Lombardia, accomuna dodici tra le più rilevanti associazioni culturali cittadine. Un’iniziativa comune, che le dodici realtà hanno avvertito come una necessità e che hanno progettato con grande entusiasmo: un festival importante, di qualità elevatissima, in grado di comunicare la concreta identità collettiva di Con>ergenze e di stimolarne il rafforzamento, giocata sulla multidisciplinarietà, sulla condivisione dei programmi, delle visioni artistiche, dei processi economici ed organizzativi.
Così, tra Davide Van De Sfroos e Alessandro Bergonzoni, tra Bombino, Meg e Frankie Hi-Nrg Mc– accompagnati, prima e dopo le loro esibizioni, da un vero e proprio arcipelago di altri appuntamenti musicali, teatrali, cinematografici, laboratoriali – Con>ergenze offre alla città il suo regalo estivo.
IL MAIN STAGE E GLI OSPITI PRINCIPALI
Gli spettacoli di maggior richiamo si terranno sul main stage, nella zona pianeggiante del Parco Mantegazza (ingresso da Via Monguelfo).
In particolare:
Giovedì 2 luglio > la serata inaugurale vedrà tra gli ospiti, DAVIDE VAN DE SFROOS. Il cantautore laghèe, in tour con Van De Estaa tùur, farà tappa sul palco del Festival (http://www.davidevandesfroos.com/home).
Venerdì 3 luglio > l’appuntamento principale della serata sarà con ALESSANDRO BERGONZONI e lo spettacolo teatrale “Nessi” di cui è regista e attore (http://www.alessandrobergonzoni.it/).
Sabato 4 luglio > sarà una serata dedicata alla musica internazionale. BOMBINO, il “Jimi Hendrix d’Africa”, musicista del Niger, all’imbrunire incanterà il pubblico del Festival come in un’oasi nel deserto (http://www.bombinomusic.com/).
Domenica 5 luglio > la serata di chiusura sarà dedicata alla musica italiana indipendente. MEG, ex cantante dei 99 Posse, ora in tour promozionale con “Imperfezione” (http://www.m-e-g.it/) si esibirà sul palco principale.
Sul main stage anche FRANKIE HI-NRG MC (http://www.frankie.tv/) che chiuderà il Festival con uno showcase. Frankie Hi-Nrg Mc, rapper, autore e compositore ha all’attivo 5 album. L’artista, reso celebre dal rap “Quelli che benpensano” del 1997, partecipa nel 2008
Facebook >
Convergenze Varese
Twitter >
@ConvergenzeVa
Commenti
Posta un commento