AGORA' VARESE E' SOCIAL MEDIA
L'EDITORIALE: AGORA' VARESE E' SOCIAL MEDIA
L'indirizzo on line di Agorà Varese è diventato solo l'incrocio di smistamento della diffusione delle nostre news. Dopo aver constatato che attraverso l'utilizzo dei social network il nostro lavoro di informazione poteva diventare diretto verso il lettore, con la notizia protagonista assoluta, quasi "usa e getta", ma con una potenzialità di consultazione illimitatamente maggiore, la SCELTA EDITORIALE è stata conseguenziale all'ottimo sviluppo di lettori che si è verificato.
Al di là dei 206 mi piace, calcolando le consultazioni dei post, sia sulla pagina FB, che sul twitter, che su linkedin, recentemente anche sul nostro blog, partiamo su una base di lancio per notizia di 5000 proiezioni per un potenziale di 200000. Sono numeri virtuali ma matematicamente realizzabili.
A questo punto possiamo dire che Agorà Varese, nato da uno slancio di passione tra il sottoscritto e tre amici, dalle ceneri di Varesemagazine, ha raggiunto la sua dimensione di organo di informazione come speravamo, con serietà e concretezza, grazie soprattutto alle nuove potenzialità della rete in continua evoluzione.
Lo scopo è ludico e professionale, non c'è fine di lucro, ma quello di poter essere anche noi una voce attendibile, alla pari delle altre testate locali per dignità e competenza giornalistica.
Agorà Varese è dunque a tutti gli effetti un Periodico social-media diffuso attraverso Facebook, Twitter, Linkedin .
Sul nostro BLOG trovate notizie ed eventi aggiornati costantemente, con la possibilità da parte vostra di inserire commenti o di segnalare eventi e avvenimenti.
Antonio Messina
Direttore di AgoràVarese.it
Commenti
Posta un commento